Vacanze con i bambini nel Salento? Scopri una struttura adatta a loro

Partire con i bambini è un modo per trascorrere del tempo con la famiglia e ritagliarsi dei momenti di relax tutti insieme. La scelta della struttura di riferimento dove poter alloggiare non è però sempre facile.

Le famiglie, infatti, devono scartare quei luoghi che sono più indicati per ragazzi e adolescenti, magari pieni di discoteche e musica assordante, oppure le strutture dove l’età media è molto alta e i bambini rischiano di annoiarsi. Cerchiamo di capire insieme cosa bisogna privilegiare nella ricerca della struttura ideale nella zona del Salento.

L’estate è arrivata: si parte!

Quando l’estate è alle porte bisogna cominciare a riflettere sulle vacanze e prenotare il prima possibile una struttura turistica.

Il Salento, terra dagli splendidi paesaggi e dal mare trasparente, è una meta molto ambita sia per le famiglie che per le coppie di fidanzati e i giovani.

Le strutture alberghiere e gli alloggi tengono conto di queste differenze e strutturano le loro attività a seconda della clientela, cercando di soddisfare ogni fascia di età.

Le vacanze con i bambini nel Salento possono essere ricche di attrattive: basta solo scegliere il villaggio turistico più adatto a loro. Stimolare il loro interesse, farli divertire e regalargli un soggiorno indimenticabile è l’obiettivo di strutture e animatori che potete incontrare nella litoranea salentina.

Una vacanza a prova di bambino

Cosa deve avere una struttura turistica per essere a prova di bambino? Innanzitutto deve essere attrezzata con la piscina: i piccoli adorano nuotare nell’acqua dolce, probabilmente perché si sentono più protetti rispetto alle profondità del mare.

Anche i genitori spesso si sentono più tranquilli quando i bambini giocano e fanno il bagno in piscina, perché sanno di essere vicino a loro e possono controllarli meglio, dal momento che l’area è decisamente più circoscritta rispetto ad una spiaggia.

Il secondo requisito richiesto è l’animazione. All’interno dell’equipe presente in ogni villaggio turistico c’è sempre del personale attento alle esigenze dei bambini, specializzato in baby dance e giochi per più piccoli.

Le attività di mini club sono tra le più ricercate dalle coppie con bambini, per poter trovare dello spazio per rilassarsi mentre i bimbi giocano in tutta sicurezza e per assicurarsi che i loro figli trascorrano una vacanza divertente.

Oltre ai giochi, durante la giornata si riescono a conciliare diverse attività adeguate all’età dei bambini e balli e musica ogni sera. Se poi la struttura turistica si trova vicino a dei luoghi affascinanti, dove magari ammirare lo splendore di alcune specie di animali, è ancora più adatta alla presenza dei bambini.

Quale struttura scegliere per le vacanze con bambini nel Salento?

Dopo avere opportunamente descritto le caratteristiche del villaggio vacanze ideale per bambini vediamo quale struttura rispetta i requisiti ricercati.

Tra i Villaggi Turistici, Corte del Salento, nella zona di Melendugno, vicino Otranto. Oltre alle attrattive e le comodità per le famiglie, i più piccoli potranno godere degli ampi spazi della grande piscina e della professionalità dell’equipe di animazione, che si occupa di grandi e piccini.

Anche le camere sono molto spaziose, soprattutto nella categoria family, per consentire alle coppie con figli di condividere gli ambienti senza problemi.

All’interno della struttura i bambini possono giocare senza correre nessun pericolo e divertirsi anche nei tanti spazi verdi situati per tutta la superficie del villaggio.

E per quanti amano regalarsi emozioni forti e un pizzico di avventura, la vicinanza di Corte del Salento con la Riserva Naturale di Alimini consente di far conoscere ai bambini la bellezza di animali come le cicogne o i fenicotteri.