Le migliori spiagge della Catalunya

La Catalunya e in particolar modo Barcellona, offrono tutto quello che un turista può desiderare in termini di divertimenti, cultura e mare. La quantità di visitatori che ogni anno affolla questa zona è considerevole, visto peraltro si tratta di un turismo non certo costoso, vista peraltro l’abbondanza di voli economici per le principali mete catalane e non. I voli Barcellona sono poi frequentissimi ed è possible arrivarci di fatto a qualunque ora.

Di seguito ecco le più belle spiagge della Catalunya e, sorpresa sorpresa (ma neanche tanto), nessuna di queste è a Barcellona.

Spiaggia El Castell

Viene considerata come una delle migliori spiagge di tutta la Catalunya. Si trova a Palamos, vicino a Girona e presenta una sabbia e un mare estremamente puliti. Le temperature sono ottime e questo ne fa un’ottima meta anche per una vacanza a ottobre. Nelle immediate vicinanze è presente un (carissimo) ristorante e soprattutto un bosco di pini dove rilassarsi all’ombra.

Spiaggia Waikiki

Si trova a Tarragona (1 ora di treno da Barcellona) ed è una spiaggia nudista decisamente poco conosciuta e dunque ancora incontaminata. Presenta un mare particolarmente tranquillo dove fare il bagno in totale relax. Nelle immediate vicinanze è presente una pineta che secondo i residenti della zona, rilascia sostanze benefiche per il corpo umano.

Spiaggia Taballera

Per visitare questa rustica e isolata spiaggia, bisogna recarsi a Port de La Selva a Girona. La sabbia presenta un’ottima granulosità che garantisce effetti benefici ai piedi. La spiaggia Taballera non eccelle certo per grandezza (appena 135 metri), ma si tratta di un piccolo paradiso per chi cerca la tranquillità.

Spiaggia El Serrallo

A Sant Jaume d’Enveja a Tarragona, si trova questa lunga spiaggia (oltre 3 km) decisamente poco frequentata e caratterizzata da un mare quasi piatto. Si tratta di un luogo particolarmente adatto anche a chi desidera fare sport come correre o giocare a racchettoni.

Spiaggia Cala Giverola

Si trova a Tossa del Mar a Girona ed è una spiaggia semiurbana molto frequentata, caretterizzata da una sabbia dorata e da un’ondosità moderata. La spiaggia è molto bella, con un’acqua fredda ma cristallina. Da Tossa de Mar ogni mezzora partono le barche per visitare le grotte che portano a questa spiaggia e con 12 euro e ci si può fermare tutto il giorno.